San Biagio Virtual Tour

La Pro Loco di San Biagio Platani è lieta di presentarvi il primo virtual tour del paese degli Archi di Pasqua. Grazie ad un progetto della Pro Loco di San Biagio Platani è stato possibile realizzare un tour virtuale dei luoghi del nostro paese.

Cosa è un tour virtuale:
Un tour virtuale è un ambiente in 3D in cui è possibile muoversi all'interno, con una visione a 360° e spostarsi nelle direzioni indicate. Il tutto con immagini reali dell'ambiente.

Come funziona:
Cliccando su Accedi, troverete la mappa del paese con dei punti evidenziati in blu che indicano le zone attualmente mappate. Una volta cliccato e atteso il caricamento della pagina, vi troverete dentro l'ambiente virtuale. Cliccando con il mouse, e tenendo premuto, potete liberamente muovervi a 360°. Cliccando sulle frecce che trovate, vi spostate nel punto successivo. E' necessario avere istallato il flash player 9. Quindi nel caso non viene visualizzato l'ambiente, seguite il link di istallazione flash player 9

Realizzazione:
L'ambiente è frutto di un progetto autofinanziato dalla Pro Loco di San Biagio Platani.

Fasi:
Il progetto è in itinere e ha come obiettivo la mappatura completa del paese. Come punto di partenza si è scelto la Chiesa Madre, per l'importanza storica e artistica del monumento. In seguito si mapperanno in successione le vie e le piazze più importanti del paese fino al completamento. Tale tecnica sarà utilizzata anche per le prossime edizioni degli ARCHI DI PASQUA.

Non più quindi immagini statiche, ma tour virtuali degli Archi di Pasqua.

Accesso:
Per accedere al tour virtuale, cliccare sul pulsante accedi.

Finalità:
Tale tour mira a far conoscere meglio il nostro paese e quello che c'è da vedere. Dal punto di vista turistico contribuirà a far conoscere meglio gli Archi di Pasqua a chi non li ha mai visti, nonché dare la soddisfazione ai tanti sambiagesi sparsi per il mondo di farsi una passeggiata sotto gli Archi anche a migliaia di chilometri di distanza. Gli eventuali contributi liberi che arriveranno o gli sponsor che aderiranno, serviranno a ricompensare i ragazzi della Pro Loco dall'enorme lavoro necessario a realizzare un simile ambiente.

Novita
Segnalaci tu stesso i punti che vorresti mappati. Li metteremo in coda tra i punti da fare nel breve. info@prolocosanbiagioplatani.it

ACCEDI>>