Fiume Platani

Un territorio di rara bellezza vi farà assaporare le meraviglie della natura più incontaminata. E' il fiume Platani, dal glorioso passato, che percorre tutto il comprensorio dei monti sicani, creando nei secoli una valle ricca di fascino, storia e mitologia. Un tempo navigabile, permetteva la risalita delle navi per gli scambi commerciali con l'antica Kamikos, la cui reggia sorgeva sul monte Castello, che sovrasta maestosamente gran parte della vallata. L'incontro con una salina, lo arricchisce di una caratteristica unica, evidenziata già dai popoli antichi, che lo identificavano appunto come "il fiume salato". Le escursioni, numerose e affascinanti, vi faranno scoprire questo territorio, ritrovando il gusto di assaporare tutti gli aspetti che un ambiente incontaminato può offrire.

Per maggiori informazioni e foto consultate foto natura