Pro Loco San Biagio Platani

L’Associazione Pro Loco di San Biagio Platani, nasce dall’idea di valorizzare e promuovere gli aspetti peculiari del paese, ricco di risorse paesaggistiche, storia e tradizione. San Biagio Platani è un piccolo centro dell’entroterra agrigentino, che grazie alla posizione geografica, situato tra due fiumi, Il Platani e il Turvoli, può offrire sentieri, vallate e scenari incantevoli.

A caratterizzare maggiormente San Biagio Platani è appunto il fiume Platani, che gli da anche il nome, sulle rive del quale sorgono saline e siti archeologici che vale la pena di visitare. L’Associazione nasce con lo scopo di incrementare il turismo nel nostro piccolo centro e di conservare e far conoscere le tradizioni che sono nate e poi affermate nel corso degli anni. L’Associazione si propone di offrire visite guidate, escursioni e quant’altro può essere utile per conoscere più da vicino San Biagio Platani.